sabato 10 maggio 2008

Brescia-Nasolino andata e ritorno

ogni volta che torno a casa ho sempre la stessa sensazione....come di fare un salto temporale all'indietro....ogni settimana è così..me ne vado da un clima (e non parlo del tempo) tipicamente cittadino,contemporaneo, contornato da folli corse da un ufficio all'altro,smog, traffico, gente snob e chi più ne ha più ne metta...per tornare a nasolino...ragazzi, qui non passa nemmeno l'autobus, non so se rendo l'idea..e di andare in bici manco a pensarci..e poi c'è il laghetto sotto casa, il cane del vicino che viene a rubare il cibo al mio gatto perchè ormai si sente di casa (il mio gatto è un pò meno convinto)..
E'così strano vivere in due mondi completamente diversi nella stessa settimana, ogni settimana..a volte temo di perdermi tutto il bello, perchè ormai sono un'estranea..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quanto ti capisco...l'ho vissuta anche io questa sensazione quando stavo a padova...ti senti estranea qui e là, non hai più una tua "patria"...ma non ti preoccupare...tutto si sistemerà...

ciao ciao
FRA

Anonimo ha detto...

in realtà di "patrie" ne hai due: invece di rimpiangere quello che ti perdi là, pensa a quello che fai qui e che altrimenti non potresti! sarà che io sono un po' particolare, ma penso che sia anche bello abitare in posti diversi, vivere stili e culture diverse anche se di poco (senza per forza andare in tibet). in bocca al lupo :-)