sabato 1 novembre 2008

Maledetto libretto!

Ma dico: una (nella fattispecie, io) aspetta il sabato e la domenica per ficcarsi sotto le coperte e dormire..dormire..al massimo uscire a bersi una birretta..dimenticarsi di tutte le menate e le vessazioni della settimana...l'ufficio, i codici, i manuali (che in questi giorni sto usando per capire che definizione giuridica posso dare ai tubi di una fognatura), le scadenze, i cancellieri che ti dicono che il deposito che tanto vorresti fare non si può fare, che gli atti che tanto vorresti ritirare non si possono ritirare, che i moduli per le udienze che tanto vorresti avere...beh, non te li danno perchè no, punto.

E invece no:il maledetto libretto da compilare! e le relazioni (merdastavoltasonosette)..

Ieri sono uscita per la battuta di caccia mattutina ai verbali da allegare al maledettissimo (me ne mancavano tre civili e tre penali):

Un'udienza penale la cancelliera non me l'ha lasciata fare,mi ha mandato via e non mi ha dato il modulo.

Un' udienza civile l'ho fatta al posto dell'avvocato ma dal giudice di pace era finita la carta e non ho potuto fare copia del verbale.

Per l'udienza già fatta dal giudice del lavoro non ho trovato il fascicolo e il cancelliere mi dice che "mi aiuterebbe tanto volentieri ma che giorno è oggi?venerdì?ah no, allora non posso, deve tornare martedì".
Per quanto riguarda il verbale della volontaria giurisdizione e quello della prima sezione (armadio trappola mortale rotante) non ve lo dico nemmeno che il fascicolo non s'è mai trovato.

Ah, che bello, mercoledì vado a consegnare il libretto...

4 commenti:

sara ha detto...

ce l'hai fatta a consegnare questo maledetto libretto??

sara ha detto...

magari!ieri sono andata al monocratico per fare udienza penale, ho chiesto ad un'avvocata se mi faceva assistere alla sua udienza ai fini della pratica e mi ha risposto..."lei conosce questo fascicolo?" e io: "secondo lei?!" e lei: "allora niente!"
Morale: ci son dovuta tornare oggi e il libretto lo consegno domani....sooooooob!

sara ha detto...

non ci posso credere!!!ci sono troppi pazzi in giro!

IgorB ha detto...

beh, mi lamento del mio lavoro ma stai messa bene pure te!!
vieni a trovarmi sul mio blog ogni tanto!!
Igor